REGIONE/PROVINCIA: Liguria
PROFESSIONE: Corriere – Portalettere
Al venerdì chiamo dicendo che ero peggiorata ma lei non mi ha rinnovato la mutua dicendo che tanto io lavoravo all’aria aperta!!!!!!
La prima settimana mi marzo sono andata a lavorare come tutti i lunedì…. Ho timbrato e cominciato a dividere la posta ma non smettevo più di tossire…. Cosa che facevo già da 10 giorni almeno! Mi sono sentita non a posto con la coscienza perciò ho chiesto alla direttrice di annullare la timbratura… Che me ne sarei andata a casa perché sentivo che stavo mettendo a repentaglio la salute dei miei colleghi e degli utenti. Mi è stato accordato.
Nel pomeriggio ho chiamato la dottoressa…. Elencando i sintomi mi ha dato fino al venerdì di mutua e 7 giorni di antibiotico per sospetta broncopolmonite. Al venerdì mattina avrei dovuto richiamarla per valutare la situazione…. Nel caso i sintomi si manifestassero ancora sarei stata obbligata a fare il tampone. Al venerdì chiamo dicendo che ero peggiorata ma lei non mi ha rinnovato la mutua dicendo che tanto io lavoravo all’aria aperta!!!!!!
La domenica mattina ho chiamato il 112 spiegando la situazione e specificando la mia mansione…. Nell’occasione ho anche denunciato le condizioni dell’ufficio che non erano a norma in base ai decreti ministeriali… La loro risposta è stata che non potevo parlare dell’ufficio ma mi dovevo limitare a parlare di me stessa!
Mi hanno rimandato a lavorare dicendomi che ero inserita nel programma per fare il tampone e sarei stata ricontattata. Così è stato nel pomeriggio…. Dal 118 mi hanno fatto un po’ di domande dicendomi che sarei stata nuovamente contattata…. Sono passati 20 giorni… Niente.
Direi che ormai sia io che mia figlia abbiamo fatto il virus e ne siamo uscite ma…. Quanta gente ho infettato nel frattempo??? Quanta ne sto ancora infettando?